I Churros sono dei dolci tipici della Spagna. L'impasto viene fritto in abbondante olio e cosparso di zucchero e cannella. Questo tipico dolce viene abitualmente venduto per le strade spagnole,proprio come da noi troviamo i classici cornetti o panini imbottiti. Per gli spagnoli, i Churros,sono il tipico dolce domenicale fatto in casa e,per essere gustato pienamente,viene servito al momento accompagnato
anche da salse a base di cioccolato.
Ingredienti:
200ml acqua
100gr di zucchero
120gr di burro
135gr di farina 00'
un pizzico di sale
due uova intere
una bustina di vanillina
Olio per friggere qb
Preparazione:
L'impasto dei Churros è semplicissimo. Prima di tutto far sciogliere lo zucchero in un pentolino con i 200ml di acqua. Il pizzico di sale,la vanillina e successivamente il burro a pezzi. Attendere che si fonda il tutto.
Una volta aver ottenuto un composto fluido aggiungere la farina setacciata tutta in una volta,amalgamando energicamente per evitare ogni grumo. L'impasto risulterà pronto quando tenderà a staccarsi dai bordi.
Prelevare l'impasto dal fuoco e lascia raffreddare per bene. Incorporare le uova e continuare ad impastare fino ad ottenere un composto liscio pronto per essere inserito nella sac-a-poche.
( meglio se dotata di beccuccio stellato di media grandezza)
In una pentola dai bordi alti far riscaldare l'olio. Dopodiché,con l'aiuto del nostro sac-a-poche,spremere l'impasto direttamente sull'olio bollente formando dei bastoncini di circa 10 cm,tagliando l'estremità con la punta di un coltello.Far cuocere i Churros per 2-3 minuti facendo in modo che ogni
lato possa assumere un aspetto dorato.
Una volta pronti farli asciugare su della carta assorbente in modo da eliminare l'olio in eccesso.
A piacere preparare una ciotola con dello zucchero a velo e cannella e cospargere i dolci caldi.
Accompagnare questi dolci anche con del cioccolato fuso di vario gusto posto in diverse ciotole.
santa donna!!! Li provo .. adoro i churros ma non li ho mai preparati!!! Li inserisco nella lista dei desideri e mi segno la ricetta!
RispondiEliminasono facilissimi,ti piaceranno un sacco! bacionii <3
EliminaSe riesco, li faccio oggi pomeriggio ;) baci baci ti faccio sapere!
EliminaGrazie per aver condiviso questa ricetta cosi possiamo assaggiare i churros direttamente a casa nostra....sembrano favolosi!!!baci,buon sabato:)
RispondiEliminapensa che non ci vuole nulla a farli. sono facilissimi! bacioni e grazie a te per il commento(:
Eliminali ho visti fare dalla benedetta parodi!!!!!
RispondiEliminae non vedo l'ora di farli anche io!
li ho visti anche io! bene o male la ricetta dei churros è universale,solo che questa non è della parodi! bacii
RispondiEliminaChe buoni, credo che proverò anche questa tua ricetta! Ciao
RispondiEliminaCiao! Se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway, in palio un paio di orecchini ed un ombretto Givenchy! In bocca al lupo,bacio! Paolo
RispondiEliminacomplimenti bravissima
RispondiEliminaChe buoni
RispondiEliminali riconduco ad un viaggio a Madrid con il mio ex, il Patatino...
RispondiEliminapoi non li ho più mangiati... chissà che non torni l'occasione per farlo
sono facilissimi,provali e fammi sapere (:
EliminaNuova iscritta passi da me??
RispondiEliminahttp://ilmondodellanailart.blogspot.it/
Ciao!!! passa da me c'è un premio per te!!
RispondiEliminahttp://lericettediviolly.blogspot.it/2012/11/tentazione-floreale.html
A presto
RispondiEliminaHola!
Tu blog está genial, me encantaria afiliarlo en mis sitios webs de Turismo y por mi parte te pediría un enlace hacia mis web y asi beneficiarnos ambos con mas visitas.
me respondes a munekitacate@gmail.com
Saludoss!!
felicidades por la receta y por el blog, esta genial, asi que con tu permiso me quedo mirando cosas ricas por aqui, saludossss
RispondiEliminaCiao Martina,
RispondiEliminaVogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 120000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it