venerdì 2 marzo 2012

★ Salsa Gravy

La Salsa Gravy è tipicamente anglosassone,poco utilizzata dalle nostre parti pur essendo facilissima da realizzare. Proprio ieri ho servino questo condimento assieme a delle cosce di tacchino e patate,non vi dico che roba buona è stata! La foto che ho usato nel post non è mia,ma di questo sito, perché non sono riuscita a scattare una foto decente da presentarvi.  Comunque sia l'aspetto della mia salsa è risultata uguale a quello della foto posta sopra,pur avendo una ricetta un po' diversa.

Ingredienti
Succo di cottura dell'arrosto( nel mio caso le cosce di tacchino)
30gr di farina
30gr di burro
Brodo di pollo qb
Prezzemolo tritato

Procedimento
Ricavare tutto il succo di cottura dell'arrosto fatto e metterlo da parte in una scodellina.
Far sciogliere in un pentolino il burro e unire la farina,mescolare per bene come se fosse una besciamella.
 A questo punto unire il succo dell'arrosto e un po' di brodo.
Servire la salsa con una spolverata di prezzemolo tritato.


6 commenti:

  1. Certo che non si finisce mai d'imparare...quante cosettine buone che ci aiutano a "stupire" i nostri commensali...la salsa che hai postato è veramente facile e sicuramente ricca di sapore e di grande effetto sulla tavola!
    bacibaciotti
    ps ho rimandato la preparazione dei tuoi cubotti a domani...ho dovuto "prendermi cura" della mia piciulina più del dovuto...la febbre finalmente è calata dopo un lungo pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io questa salsa l'ho sempre vista fare in tv,tip nei film durante il cenone della giornata dei ringraziamento! perciò ho fatto qualche ricerca qua e là per provarla e devo dire che è davvero facile,proprio come hai aggiunto tu!
      Questo è proprio il periodo delle influenze, menomale che la tua bimba si stia riprendendo! Ti abbraccio forte,un bacio!

      Elimina
  2. Moolto interessante!!! Al prossimo arrosto la provo anch'io!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Proverò sicuramente la tua salsina, è la prima volta che ne sento parlare, spesso faccio gli arrosti. Complimenti, saluti
    M.G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ottimo accompagnamento credimi! e poi ce ne sono di diverse versioni,diciamo che è facilmente adattabile con tutto..Grazie per essere passata,mi piace molto il tuo Blog!

      Elimina

Grazie.Martina.