lunedì 5 marzo 2012

★ Alette di Pollo Velocissime

Ecco una mia personale ricetta,facile e veloce,delle alette di Pollo.
Si realizzano in un lampo pronte ad essere abbinate ad un'insalatina leggera
,patatine o ancor più frequentemente alle salse.
Oltre che un comodo secondo ,le alette di pollo sono la cosa migliore da fare quando si vuole organizzare una cena poco formale tra amici,magari davanti un DVD o una partita.
Non so voi,ma ho sempre visto fare le alette di pollo da mia nonna..solo che il tuo metodo era un po' lungo anche se il risultato era ottimale. Ma perché non ottenere lo stesso risultato con la metà della metà del lavoro?EH! perciò ho pensato di velocizzare l'opera,utilizzando anche la metà degli ingredienti senza nemmeno dover friggere! URCA.

Ingredienti
Alette di pollo qb
Pangrattato
Insaporitore per arrosti Ariosto
un filo d'olio

Procedimento
Come ho già detto,la ricetta è pratica oltre che veloce.Non ci vuole proprio nulla!
Iniziare procurandosi delle alette di pollo,privarle di ogni  minima penna,lavarle e asciugarle. Dopodiché mettere le alette in una scodella,versarci dentro un po' di Insaporitore di carne Ariosto( quanto basta) e cercare di massaggiare per bene la carne con questo miste di spezie,quasi da "sporcare" ogni parte del pollo. Nella stessa bacinella versare anche il pangrattato,sempre quanto basta,facendo la stessa  identica cosa. Insomma bisogna impanare massaggiando le alette con questi due composti.
Versare un filo d'olio in una teglia coperta di carta forno,versare tutte le alette insaporire con le spezie e pangrattato,infornare a 180° per 40 minuti,forno ventilato.
Nota: Approfitto dell'occasione per dire che questi Insaporitori Ariosto sono una vera e propria benedizione.Ultimamente li sto utilizzando spesso per preparare
qualche cosa a base di carne al forno,con risultati abbastanza gradevoli.
Per questa ricetta ho utilizzato l'insaporitore per carni arrosto e ai ferri (perfetto avendo un mix di salvia,rosmarino,timo,alloro,origano,maggiorana,basilico,ginepro,aglio e sale marino)


6 commenti:

  1. Davvero una bella proposta.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le trovo facilissime e con un ottimo effetto finale,grazie per il commetto (:

      Elimina
  2. Ma senza uovo il pangrattato attacca facilmente???....comunque la foto la dice lunga sulla bontà di queste alette!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro non c'è bisogno di passare nell'uovo e poi nell'impanatura! bhe alla fine il pangrattato non si appiccica perfettamente come nella vera e propria impanatura,ma viene lo stesso buonissimo..è una sorta di versione alternativa che io trovo abbastanza comoda per le alette!

      Elimina

Grazie.Martina.